19 giugno 2012

CROP CIRCLE A SANTENA, TORINO, 17 GIUGNO 2012




Finalmente è apparso! come oramai avviene da qualche anno nelle campagne della provincia di Torino, al confine con la provincia Astigiana, ecco l'attesissimo pittogramma di questo anno 2012 scoperto Domenica 17 Giugno nella campagna di Santena (non molto lontano dal luogo in cui l'anno scorso è apparso il pittogramma a Riva presso Chieri/Poirino).
A darne la notizia in anteprima è il portale web Cronache Terrestri  capitanato dall'amico Gabriele Lamarina. Ecco a voi il suo report e video, nonchè le foto aeree di questa bellissima formazione, tutta da interpretare, tratte dal sito cropcircleconnector. Per quanto mi riguarda lo visiterò al più presto! Annalisa


L'attesa anche quest'anno è stata premiata. Proprio oggi venivo informato telefonicamente dal caro amico/visitatore di Cronache Terrestri, Damiano Schiavo della presenza di una nuovo pittogramma nella zona di Santena (Torino, non Poirino). A informarlo telefonicamente a sua volta era l'ormai mitico signor Giovanni Audritto, (proprietario del campo di grano dove l'anno scorso era apparso il Crop Circle a Riva di Chieri nel 2011) che non ha perso l'occasione per dimostrare il suo grande rispetto verso la nostra passione, con la sua grande disponibilità. Un suo conoscente l'aveva informato che anche nel suo campo di grano erano apparsi strani cerchi. Dopo aver sentito telefonicamente il Sig. Audritto mi sono informato su dove era situato il nuovo Crop Circle. Recatomi a Santena (TO), nonostante le precise indicazioni mi sono perso diverse volte e mi sono trovato in alcuni campi di grano sofferenti di un'allettamento.

Preso dallo sconforto, ho deciso di ricontattarlo per avere ulteriori informazioni su come localizzare il cerchio nel grano. Il Sig. Audritto mi ha chiesto di aspettarlo a Santena che mi ci avrebbe accompagnato di persona (un mito vivente). Ho trovato il Sig. Audritto in gran forma... sembrava ringiovanito di dieci anni... mi ha accompagnato al campo dove già il proprietario del terreno ci attendeva. Il Crop Ci trova sulla strada Cappellette ed è difficile vederlo se non si sa esattamente dove si trova. Il proprietario del campo era ancora incredulo dell'accaduto e mi ha raccontato che solo l'anno prima sfotteva il Sig.Giovanni per i cerchi nel suo campo e domenica mattina è rimasto esterefatto davanti a questo pittogramma "stampato" nel suo campo. Il crop circle è visitabile da chiunque, basta seguire le tramlines, non rovinare il grano ancora in piedi e non lasciare rifiuti. La formazione da terra è difficile da apprezzare anche perchè il crop circle si estende per oltre 100 metri.

Il pittogramma è composto nella parte esterna da un'ovale delle dimensioni di circa 68 metri. Attorno dell'ovale si trovano 18 formazioni di cerchi (9 per i lati lunghi dell'ovale). Le formazioni sono composte da cinque cerchi l'una. Al centro dell'ovale un cerchio di 5 metri, intorno al cerchio centrale di sono 5 circonferenze quasi ovali. Ogni circonferenza ha uno spessore di 30 centimetri e ha un cerchio di 2 metri disposto in posizioni apparentemente casuali. Dico apparentemente perchè dalle foto aeree sembra chiaro che le circonferenze siano in realtà le orbite di alcuni pianeti. Dalla formazione di cerchi più lontana (rispetto al punto di accesso al Crop Circle) parte una spirale (di spessore 30 centimetri) che compie quasi un giro intero verso il suo interno terminando con un'altro cerchio di dimensioni di cinque metri. All'interno della spirale ci sono altri sei cerchi collegati fra di loro con delle linee, ma non sovrapposti alla spirale. Sempre all'interno di quest'ultima di trova l'ultimo cerchio, ovvero il più grande che è di dimensioni pari a 7 metri. Per ora vi lascio alle fantastiche foto aeree scattate da un'amico di Giovanni Fire che le ha pubblicate sull'ormai mitico sito http://www.cropcircleconnector.com. L'articolo verrà aggiornato il più presto possibile visto che ho girato un video sul Crop Circle e alcune foto, ma per questioni di montaggio il tutto non è ancora pronto.. buona visione.






FOTO DI GIOVANNI FIRE COPYRIGHT 2012


fonte Cronache Terrestri

LEGGI QUI L'AGGIORNAMENTO, NUOVO ARTICOLO SUL PITTOGRAMMA DI SANTENA


16 commenti:

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

La formazione più grande indicherebbe la posizione del Sole e dei pianeti Mercurio, Venere, Terra e Marte nell'anno 26 Aprile 1962 ore 23.45. Questa è una interpretazione pubblicata su cropcircleconnector.

Mentre, da quel che ho scoperto io, la formazione più piccola contenuta nella spirale è la Costellazione del Cancro. Uguale.

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Altre nuove interpretazioni da cropcircleconnector:

Indicherebbe la chiusura del calendario Maya nel 21 Dicembre 2012, con relativa posizione dei pianeti per quella data.

Anonimo ha detto...

L'ho visto ieri ed è tutto oggi che provo ad indagare.

Ad esempio ( questo l'ho letto) nessuno ha considerato il fatto che i pinnacoli hanno sono tutti formati da 5 sfere tranne quella da cui si dipana la spirale che ne ha 6? Se queste sfere che in totale sono 90 + 1 stessero ad indicare 91 giorni? A partire da quando? Dal 21 giugno ( costellazione cancro).
La spirale a questo punto parte da un pinnacolo e indica la posizione temporale di un evento. A me la spirale fa venire in mente l'orbita di un pianeta ( Nibiru? Mah!). tra l'altro contando le sferette si arriva temporalmente al 5 agosto. Non c'era quell'altro cerchio che parlava del 4 di agosto? Ho cercato invano su internet siti che potessero ospitare previsioni sulla posizione reciproca dei pianeti in tale data .

Inoltre perchè le orbite dei pianeti sono racchiuse da quell'ovale? Non ricorda, assieme con i pinnacoli, un occhio?

Io lo interpreto così ( è può essere sbagliatissimo ovvio) : a tale data sarà visibile ( l'occhio) un determinato evento.

Federico (!)

Emiliano ha detto...

Complimenti Federico.
Ottima intuizione.
Cio' che hai scritto non ha sfumature...
Aspettiamo.
Un saluto a tutti tutti tutti.
Ciao Enzino.....

Anonimo ha detto...

Se la data che viene indicata è corretta allora per quel giorno potremmo entrare in contatto con un oggetto non meno specificato proveniente dalla costellazione del cancro.
Si dovrebbe cominciare a scrutare quella zona di cielo alla ricerca di qualsiasi anomalia...

Gabriele da Palermo

Anonimo ha detto...

Simone Louis, il messaggio è questo:
i pianeti sono mercurio venere terra e marte, nella posizione in cui si trovano è la data del 21 dicember 2012, l'occhio sta ad indicare una visione, il pianeta che fuoriesce dall'occhio indica che noi dovremo guardare in uno specifico punto cioè nella costellazione del cancro e nel pianeta sottostante... se guardate la cartina della costellazione capite : )

fabio ha detto...

Ciao Annalisa, ma degli esperti sono andati a verificare se il crop circles è autentico?

Unknown ha detto...

Interessante!

Premetto che ho iniziato a studiare astrologia da pochissimo quindi ho conoscienze piuttosto basilari.

Per decifrare il più possibile un Tema Natale bisogna tenere presente molto bene la legge di Isaac Newton sui moti cioè: "Per ogni azione esiste una reazione uguale e contraria".
Leggendo il libro di Lisa Morpurgo "Il convitato di pietra" alla fine del libro vi è un piccolo capitolo dove tentava di ipotizzare, sempre secondo della legge sopra citata, che ci fosse la possibilità di un Secondo Zodiaco (ipotesi ancora tutta da avvalorare).
Il cerchio zodiacale parte col segno dell'Ariete (Equinozio di Primavera) e finisce col segno dei Pesci e la direzione è antioraria.
L'ipotesi della Morpurgo sul Secondo Zodiaco è che se per ogni azione esiste una reazione uguale e contraria, in questo ipotetico nuovo zodiaco la direzione dovrebbe diventare oraria e il primo segno dovrebbe essere quello della Bilancia (Equinozio d'Autunno).

Schematizzo i due segni (sia opposti che complementari) coi loro pianeti per farvi entrare un po' nell'ottica della materia.

Ariete:
esaltazione del Sole (Sole = Uomo, Padre, Forza muscolare)
domicilio primario di Marte (Marte = Fallo, Potenza virile)
domicilio base di Plutone (Plutone = Testicoli)
caduta di Saturno (Saturno = Razionalità)
esilio di Venere e di X (Venere = Ovaie e X = Utero)

Bilancia:
esaltazione di Saturno (Saturno = Razionalità)
domicilio primario di Venere (Venere = Ovaie)
domicilio base di X (X = Utero)
caduta del Sole (Sole = Uomo, Padre, Forza muscolare)
esilio di Marte e di Plutone (Marte = Fallo, Potenza virile e Plutone = Testicoli)

Il "Primo" Zodiaco, cioè quello utilizzato è a base Patriarcale e il Secondo Zodiaco ipotizzato dalla Morpurgo con l'inversione del senso sarebbe uno Zodiaco a base Matriarcale.

Leggendo la sua teoria sul Secondo Zodiaco in un attimo mi ha fatto venire in mente "l'inversione dei poli" e la fine del calendario Maya, che secondo le voci che circolano dovrebbe avvenire il 21 dicembre 2012 (Solstizio d'Inverno). Se questo evento avvenga fisicamente alla Terra staremo a vedere ma potrebbe avvenire soltanto "teoricamente" questa inversione, con la caduta dell'era Patriarcale e la RI-venuta dell'era Matriarcale.

Poi oggi vedo questa foto e cercando, capito in questo blog e leggendo l'intervento di Federico, la "mia" teoria (tra virgolette perché non so se a qualcun'altro gli sia venuto in mente) si avvalora di un altro po'.

Non c'è segno più femminile del Cancro (21 giugno Solstizio d'Estate), è un segno d'acqua e nella simbologia l'acqua, le sorgenti, i fiumi hanno avuto sempre il significato di Donna. Inoltre il suo domicilio è la Luna e anche questa simboleggia la Donna.

Schematizzo come in precidenza.

Cancro:
esaltazione di Venere (Venere = Ovaie)
domicilio della Luna (Luna = Donna, Madre, Seni e Intestini)
caduta di Marte (Marte = Fallo, Potenza virile)
esilio di Urano e Saturno (Urano = Imprevedibilità e Saturno = Razionalità)

In più se non mi sbaglio, il pianeta Nibiru citato da Federico, dovrebbe corrispondere al pianeta X (X = Utero) altro simbolo femminile.
Quindi mettendolo in modo discorsivo, la venuta dell' Utero (X/Nibiru) potrebbe far cadere il Fallo e la Potenza virile: per cui di nuovo potrebbe indicare la fine dell'era Patriarcale e RItorno dell'era Matriarcale.

Se il mio ragionamento ha qualche falla vi prego di controbattete, così mi aiutate nello studio e nella ricerca di questa affascinante "Scienza".

P.S.: Complimenti per il blog!
Sara.

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Grazie Sara del tuo contributo!

spectrum ha detto...

Secondo le mie ricerche il pittogramma all'interno dell'ellisse indica la posizione dei pianeti interni il 21 dicembre 2012 (potete verificarlo con il programma "Celestia" o simili), mentre l'altro disegno rappresenta la posizione che il sole assumerà il 4 agosto 2012 (data per altro indicata in un altro crop circle apparso il 2 Giugno 2012 a Manton Drove: http://noiegliextraterrestri.blogspot.it/2012/06/primo-crop-circle-di-giugno-manton.html) rispetto alla costellazione del cancro (anche questo potete verificarlo usando il programma "Stellarium" o simili). Per quanto riguarda l'altro cerchio vicino alla costellazione del cancro, che sembra essere posto su una specie di spirale (orbita?), la mia personale ipotesi è che possa trattarsi di un corpo celeste (nibiru/pianeta x? nave aliena?) in avvicinamento al nostro sistema solare. Lo scopo di questo disegno quindi, secondo il mio umile parere, sarebbe quello di avvisarci che il 4 agosto un corpo entrerà nel nostro sistema solare (o sistema solare interno?) per poi giungere in prossimità della terra il 21 dicembre. Oppure (altra interpretazione personale) un corpo entrerà nel nostro sistema solare (o sistema solare interno) il 21 dicembre dopo essere partito (da non so dove) il 4 agosto.

spectrum ha detto...

Dimenticavo...
Sono Simone da Bolzano :)
Namasté

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Simone Grazie! attendiamo e vediamo se succederà qualcosa in queste due date.. Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

scusate ma in 4 mesi in corpo o pianeta non può entrare in un sistema solare ed avvicinare la terra.....già si dovrebbe vedere...io credo che il 4 agosto si intensificheranno gli avvistamenti...e poi a dicembre avverrà qualcosa di più concreto....magari l'arrivo di navi dal....cancro!!!!

andrea perugia

Unknown ha detto...

Hi.
I don't understand much italian...
This formation is about a 52 year cicle of planetary alignments leading to 2012-2013. Here is a link to a thorough research I've done. It explains what this crop circle is really about:

http://www.martinkeitel.net/cropcircles/articles/santena2012e1.htm

Veli Martin

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Thank you Martin for sending me your personal research of this crop circle.

Unknown ha detto...

I famosi segni del grano , non vanno attribuiti ai fratelli di luce .
Voglio precisarlo , perché le persone devono sapere ciò che è vero e ciò che è falso .
Anche io pensavo fossero fossero messaggi dei nosti fratelli , ma m è stato detto che questi messaggi non sono opera loro .

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...