27 marzo 2012

DISCO VOLANTE/UFO FILMATO DA UN AEREO SULL'HIMALAYA?

Un UFO dalla forma di disco volante sarebbe stato filmato da un passeggero a bordo di aereo di linea in volo sulla catena montuosa dell'Himalaya. Il video è stato caricato di recente da un utente Youtube ma non è noto se egli sia anche il misterioso passeggero.

Comunque è interessante e vale la pena di pubblicarlo; personalmente non sono il tipo di blogger che pubblica a bizzeffe video UFO o presunti quotidianamente, primo perchè è ovvio che ne girano più di fake che veri (anche questo potrebbe esserlo) e secondo perchè l'informazione ufologica non esiste e non passa solamente attraverso i filmati. Ritornando a questo video che è di circa 40 secondi, in bianco e nero, mostra l'UFO in volo poco distante dall'aereo sulle montagne e mantiene la stessa altitudine e velocità, quello che colpisce è che sembra modificare la sua struttura mentre vola accanato all'aeromobile. Improvvisamente poi l'oggetto zooma via a grande velocità facendo diverse virate.



Un filmato porta con sè interrogativi: perchè l'UFO cambia la sua forma? perchè il video è in bianco e nero? perchè altri passeggeri o piloti non si sono fatti avanti?
Ma c'è abbastanza realismo in questo video da meritare credibilità quanto basta per approfondire le indagini.

fonte

2 commenti:

Francesco ha detto...

Mmm... Il Video non sembra in bianco e Nero... Semplicemente è brutto tempo e il Sole non risalta i colori. L'UFO non cambia forma ma oscilla come un Freesbee su e giù per poi assestarsi e uscire di scena... E' qui che invece mi vengono i più grandi dubbi... Lo fa troppo platealmente, coprendo (fatalità) un'elittica all'interno del campo del finestrino dell'aereo ed esce dalla parte opposta con la tipica accelerazione vista in altri filmati...

Insomma... Voto per il FAKE potente questa volta ;)

Anonimo ha detto...

Secondo me il video è genuino, osservandolo bene non c'è una falsa oscillazione dell'oggetto come in genere si vede nei filmati "fake" ed inoltre il punto focale della videocamera è proprio sull'oggetto che nonostante l'anteporsi del finestrino, è ripetutamente messo a fuoco a discapito dello sfondo e dell'ala dell'aereo. Si nota bene che l'operatore all'inizio è incuriosito ma poi resta sorpreso per come esce di "scena" l'oggetto. Sulla manovra finale dell'oggetto, credo abbia fatto quel movimento li per tornare indietro evitando d'interferire con l'aeroplano, del resto, se vero, non conosciamo gli effetti turbolenti che tale spinta può provocare ad un aereo. Per gli eventuali testimoni oculari non credo sia facile farli testimoniare, molti evitano onde evitare d'essere presi per visionari o peggio, derisi. Vittorio M.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...